Libro

30 gennaio 2023

Recensione del Romanzo: Blood ( Darkness Chronicles #3) di Gea Petrini

  Buongiorno lettori,

oggi porto alla vostra attenzione la recensione del terzo romanzo di Gea Petrini che conclude la saga Darkness Chronicles, Blood.

Ringrazio Gea Petrini per la copia omaggio.






Titolo: Blood ( Darkness Chronicles #3)
Autore Gea Petrini
Genere: Fantasy, Dark
Terzo e ultimo volume della saga Darkness Chronicles

Un'ombra che chiamano krigger si aggira tra le strade macabre del nord, nessuno sa chi sia ma sono tempi sempre più pericolosi nel continente gettato ormai nelle tenebre. Tormentata tra quello che deve lasciarsi alle spalle e chi reclama il suo amore, Liv Lars guida l'alleanza bianca con Aron Sander, il gran maestro, e il comandante della guardia Aleksander Sander. I tre amici hanno il destino del continente tra le mani, anche se il loro rapporto sembra pronto a naufragare come il futuro delle casate. Tra i corridoi di Aspera, Freya la necromante combatte per restare al potere mentre Ingrid la beskytter, attratta da un amore proibito, si trova invischiata in nuove insidie insieme ad Alva la veggente.
Per Liv e Finn, i due fratelli del nord, e l'intero sistema della magia, si avvicina inesorabile il momento della verità.
Quando ogni certezza svanisce per cosa combattere ancora?

Terzo e ultimo libro delle Darkness Chronicles, la versione cartacea contiene 10 illustrazioni.

Blood è il terzo volume conclusivo della saga dark fantasy, Darkness Chronicles di Gea Petrini.
Dalla trama apprendiamo che un'ombra chiamata krigger si aggira per il nord ma nessuno sa chi sia. 
Nel frattempo, Liv Lars, tormentata dal dolore e da chi reclama il suo amore, guida con Aron l'allenza bianca insieme al comandande, Aleksander. I tre amici cercheranno di portare luce dove c'è oscurità, anche se il loro rapporto non è più come prima.
In tutto ciò, c'è Freya che combatte per restare al potere mentre Ingrid,la beskytter cercherà in ogni modo per combattere per il suo amore proibito.
La battaglia tra i due fratelli del nord si avvicina e non resterà che lottare per il bene o farsi ingoiare dall'oscurità.
La storia di questo romanzo è veramente molto interessante e avvincente, tanto che non riuscivo a smettere di leggere. In realtà non volevo finire di leggerlo perché essendo l'ultimo volume, questa incredibile e magica storia mi sarebbe mancata davvero tanto.
Mi sono affezionata a tutti i personaggi, naturalmente chi più e chi meno.
Ho trovato un evoluzione e uno sviluppo nei vari rapporti con scene avvincenti. I tradimenti e le sorprese sono dietro alla porta, tanto che non si può mai stare tranquilli. 
Lavorando quasi tutto il giorno, appena finivo di cenare, non vedevo l'ora di aprire il libro e leggerlo per scoprire come sarebbe andata avanti questa incredibile storia.
Adoro Liv, sia per il suo carattere forte e la sua fragilità così umana. Avendo perso Niklas, anche se non è morto, vediamo la sua sofferenza e capiamo quanto può essere difficile per lei andare avanti. Fa piccoli passi e quando ritrova l'amore, lo fa perché è sicura e non si butta a capofitto senza pensare come succede in molti altri romanzi.
Aleksander è uno dei miei personaggi preferiti e ammetto di averlo amato alla follia, forse anche più di Niklas. Infatti, il mio cuore ha battuto forte in ogni scena con Liv e sono contenta che il loro amore alla fine trionfi. Mi piacerebbe tanto vedere un bel matrimonio tra loro.
Aaron e Freya li ho adorati, tanto che ho trovato molto carino l'epilogo con il bambino.
Ingrid mi è piaciuta tantissimo e sono contenta che lei ha continuato a combattere per ciò che riteneva giusto, per il suo amore. 
Elias lo adoro e sono soddisfatta della scelta che ha fatto. Alla fine non conta chi sei ma conta che cosa realmente fai e di come cerchi di combattere per la cosa giusta, non solo per il suo amore ma anche per la giusta causa. Lui è quello che mi ha sorpresa di più.
Le atmosfere fantasy e i paesaggi che conosciamo attraverso le parole di Gea Petrini sono un incanto che potrete toccare e vedere solamente leggendo questa saga.
Lo stile scorrevole e la scrittura dettagliata di Gea Petrini vi incanterà.
Per concludere, Blood è la degna conclusione di una saga veramente molto bella e indimenticabile che non potete far a meno di leggere se amate i libri fantasy dalle tinte un po' cupe. Vi assicuro che annoiarsi non è contemplato e che i colpi di scena sono dietro l'angolo. Troverete morti, amore, amicizia e magia dove ci sono scelte da fare che spesso rivelano scenari inaspettati. Inoltre, le illustrazioni presenti sono incantevoli.

  • Tempo impiegato: Due giorni
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro.
  • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli.
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri.
  • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
  • Buona Lettura!

    Nessun commento:

    Posta un commento