Libro

20 dicembre 2020

Review Party: Vampiri - dove trovarli

 Buon pomeriggio lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la recensione di un libro veramente bello ed interessante. Sto naturalmente parlando di VAMPIRI: DOVE TROVARLI di di Michele Mingrone, Sara Vettori, Caterina Scardillo. Ringrazio la mia amica Yelena del blog La Libreria di Yely per aver  organizzato il review party e la casa editrice Edizioni NPE per aver fornito il file digitale.


Titolo: Vampiri -  dove trovarli
Autore: Michele Mingrone, Sara Vettori, Caterina Scardillo
Editore : Edizioni NPE



Dove vivono i vampiri? Ora potrete scoprirlo grazie a questa guida illustrata che vi aiuterà a programmare il vostro prossimo, tenebroso viaggio nei luoghi abitati dai più affascinanti non-morti letterari. Un libro d'epoca, risalente (forse...) agli anni '30, preziosamente illustrato e impaginato, che vi condurrà in un mondo di mappe, ricette e racconti di viaggio in cui la storia si intreccia col mito, senza dimenticare le indicazioni fondamentali di ogni guida: dove dormire, cosa mangiare e, soprattutto, come sopravvivere.


La lettura di questo libro è stata abbastanza veloce e scorrevole dato che è una guida illustrata, davvero bella. Ricca di dettagli e anche piuttosto divertente, ho trovato tanti riferimenti ad altri libri con protagonisti vampiri grazie alle citazioni qui risposte. L'idea che a fine libro vi sia anche le note da compilare per noi "viaggiatori" per me è geniale.
Ho viaggiato attraverso tanti luoghi grazie a questo manuale, e ho amato la parte di apertura dove spiega come si diventa vampiri per poi andare verso un contesto storico, in modo da farci capire ogni cosa al meglio e affrontare questo viaggio nel migliore dei modi. Viene anche spiegato come uccidere un vampiro.
Un tour eurpeo che abbraccia anche quello extraeuropeo dall'Asia all'America, dove ci vengono illustrate le creature e altri luoghi misteriosi e spettrali.
La rilegatura del libro e la grafica che compone ciò, rende tutto magnifico. Questo manuale è bello non solo per ciò che racchiude ma anche per la cura estetica che vi è dietro.
So bene che questa recensione sia corta ma non voglio svelare nulla di ciò che è racchiuso qui dentro, perché è una sorpresa così bella. Neanche le mie parole riuscirebbero a dare giustizia a questo libro e penso che ormai avete capito che ne sono affascinata. 
Nonostante la copia digitale, presto acquisterò questo libro in cartaceo perché adoro la figura del vampiro e grazie a questo manuale ho trovato tanti riferimenti ad altri libri. Mi ha incuriosito talmente tanto che voglio leggerli tutti e addentrarmi ancora di più a conoscere i vampiri.

Voi avete letto qualche libro sui vampiri? Qual è?
 Ditemelo sotto nei commenti così aggiorno la mia wishlist!


  • Tempo impiegato: Un giorno
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. Infatti si percepisce già l'atmosfera del romanzo. Tutti i particolari del libro riescono a incantarci per la sua bellezza.
  • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo ai luoghi qui illustrati sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e i misteri qui raccontati. Impressionanti sono i racconti che questo libro racchiude, tanto da rendere tutto questo così reale. 


Ehi, non è finita qui!
Questo è il calendario dove troverai e potrai seguire le opinioni dei miei colleghi che hanno partecipato con me all'evento. Troverai tanti articoli interessanti per farti un idea chiara su come questo libro ci abbia stupiti.
Che aspetti? Corri a leggerle! ❤


Buona Lettura!
















Nessun commento:

Posta un commento