Libro

26 marzo 2022

Recensione del Romanzo: Obscurity di Gea Petrini (Darkness Chronicles #1)

 Buongiorno lettori,

oggi porto alla vostra attenzione la recensione del romanzo Obscurity di Gea Petrini, primo volume che fa parte della saga Darkness Chronicles.

Ringrazio Gea Petrini per la copia omaggio.



Titolo: Obscurity ( Darkness Chronicles #1)
Autore: Gea Petrini
Editore: Self Pubblishing ( Amazon)
Genere: Fantasy


Tra intrighi politici, inganni e tormentate storie d'amore, cinque casate governano Talamh, un continente dominato dalla magia. Liv Lars è una ragazza dotata di un potere unico che ha sempre nascosto su ordine della famiglia per mantenere la pace nei cinque stemmi. Le mani di Liv sono ricoperte di cicatrici, segni delle torture inflitte dalla madre per non farle sviluppare la magia dorata. Un’infanzia di orrori che ha spinto Liv a cercare l’amore lontano dalle montagne di Mantor, con il suo ragazzo Aron e gli amici dell’accademia di magia. Solo con il fratello maggiore Finn conserva un legame speciale tra le mura del castello dei Lars.

Il segreto di Liv però adesso rischia di essere svelato e tutte le sue certezze sono sul punto di crollare proprio mentre a Tentor, la capitale, prendono forza le cospirazioni dei gardon. Sono i guardiani delle scuole e delle città costretti da tre secoli a non praticare la magia. La voglia di rivalsa dei gardon, creature che si nutrono di sangue, infiamma Brenda la giovane visionaria che li guida verso la rivolta contro le casate nel sogno di tornare a essere gli oscuri.

A Talamh divampa il conflitto e l’amore come l’odio arriva a condizionare le regole del gioco: cosa si è disposti a sacrificare per il potere? Obscurity è un fantasy che racconta tradimenti e speranze. E ci mostra le ombre dove sembra esserci solo la luce.

Primo libro della saga Darkness Chronicles, nella versione cartacea sono presenti undici illustrazioni con i ritratti emotivi dei principali personaggi.


Obscurity è il primo volume della Darkness Chronicles, inizio promettente di una bellissima saga fantasy.
Dalla trama apprendiamo che Liv Lars è una ragazza dotata di un potere unico che ha sempre tenuto nascosto per ordine della famiglia per mantenere la pace tra le cinque casate che governano Talamh, un continente dominato dalla magia. Il suo segreto, però, a causa di un incidente rischia di essere scoperto e tutte le sue certezze stanno per crollare. Per questo motivo verrà mandata via in un posto segreto e sicuro insieme a un'altro mago, Niklas.
A Tentor, nel frattempo, si rafforzano le cospirazioni dei gardon: guardiani delle scuole e delle città che per tre secoli erano stati costretti a non praticare più la magia. Queste creature che si nutrono di sanguinarie, sono guidate da Brenda e la loro voglia di rivalsa è tanta. Li guida contro le casate con l'obiettivo di tornare a essere gli oscuri.
La storia che ci viene raccontata è molto bella e interessante, tanto che ho finito il libro qualche giorno fa perché non riuscivo a staccarmi. Questo romanzo parla di inganni, magia, intrighi politici, speranza, amore e sofferenza. Ci sono tante parti profonde all'interno che mi hanno emozionata.
Una tra le tante parti che mi sono rimaste dentro è il racconto della sofferenza che ha patito Liv. È stato toccante leggere delle torture che ha subito fin dall'infanzia per non far sviluppare la sua magia.
Liv, infatti è una protagonista forte e intelligente che non si ferma davanti a nulla. La sofferenza è stata la sua forza, tanto da essere una delle donne più coraggiose presenti in questo libro.
Non so come si svilupperà la storia ma ho trovato Niklas un personaggio veramente molto bello e dolce. Anche lui ha sofferto tanto.
Avevo capito subito chi avrebbe fatto battere il cuore di Liv. Il loro rapporto forse è stato un po' troppo affrettato, avrei voluto vedere la coppia consolidata a fine libro piuttosto che nelle prime centinaia di pagine, ma questi sono gusti.
Ci sono molte storie che si intrecciano e all'inizio mi sono decisamente persa, dopo sono riuscita ad abituarmi a tutti i punti di vista presenti e i vari personaggi.
Sono curiosa di capire come procederà la storia!
Per concludere, la lettura di questo primo volume è stata molto bella e non vedo l'ora di sapere come andrà. In tutto ciò, finalmente, per una volta ho capito fin dall'inizio chi c'era dietro a tutto questo, prima della rivelazione.




  • Tempo impiegato: Due giorni
    • Voto: 8/10
    • Lettura: Scorrevole
    • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. 
    • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi.  Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli. 
    • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri. 
    • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
    Buona Lettura!








    Nessun commento:

    Posta un commento