Libro

26 aprile 2021

Recensione del Romanzo: La Sorella Minore di Catherine Austen Hubback #1

 
Buonasera lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la recensione di un romanzo che ha accompagnato le mie giornate. Sto parlando de  La Sorella Minore di Catherine Austen Hubback  un romanzo regency edito da Vintage editore che ringrazio infinitamente per avermi regalato la copia.



Titolo : La Sorella Minore #1
Autore: Catherine Austen Hubback
Editore: Vintage Editore


Cresciuta dai suoi ricchi zii, Emma Watson ha vissuto una vita molto diversa dalle sue sorelle e dai suoi fratelli. Ma dopo la morte dell'amato zio e le seconde nozze della sconsiderata zia, si troverà costretta a far ritorno nella più modesta casa paterna, dove avrà modo di conoscere la propria famiglia e confrontarsi con uno stile di vita e una mentalità completamente diverse dalle sue. In una famiglia di umili condizioni, in cui il matrimonio sembra essere l'unica speranza di salvezza per le sorelle, l'orgoglio di Emma non mancherà di creare stupore e ammirazione. La sua bellezza e il suo carattere deciso la metteranno fin da subito sotto gli occhi attenti dei giovanotti del circondario, arrivando a stuzzicare l'interesse anche dei membri della society. Ma se gli occhi possono essere accecati dal bagliore dello sfarzo, al cuore a volte basta un sussurro sincero per cedere definitivamente... 

I Watson scritto da Jane Austen è un opera conosciuta e incompiuta. Sua nipote Catherine Austen Hubback riprende la storia incompiuta della zia e la porta a termine, divisa in due volumi. Attualmente per la Vintage Editore, l'editore che sta portando meraviglie per tutte le amanti della Austen e non solo, ha pubblicato il primo volume, La sorella minore. 
Ho amato ogni parola di questo volume e mi sono appassionata ancora di più alla storia di Emma Watson. 
Come si apprende dalla trama Emma ha vissuto con i suoi ricchi zii che l'hanno cresciuta in una maniera diversa dai suoi fratelli e del sue sorelle. A causa della morte dell'amato zio e dalle seconde notte della zia si troverà costretta a far ritorno nella casa parterna: dove avrà modo di conoscere la sua famiglia, confrontarsi con uno stile più modesto e una mentalità diversa. In una famiglia di umili condizioni il matrimonio è l'unica speranza di salvezza per le sorelle ma l'orgolio di Emma non mancherà. La sua bellezza e il suo carattere attireranno l'attenzione di diversi giovani, arrivando a suscitare interesse dei memebri della society.  Se gli occhi possono esser accecati dallo sfarzo ... al cuore basta un solo sussurro sincero per cedere.
Ho amato lo stile di Catherine Austen Hubback, seppur differente dalla zia, è riuscito a farmi divertire e battere forte il cuore. Ho apprezzato anche che si rivolgesse direttamente al lettore e questa sua idea è stata veramente molto carino Specialmente ho trovato il carattere di Emma molto forte e l'ho ammirata tanto per questo. Oltre a lei ruotano altri personaggi ben caratterizzati e che ho apprezzato, tra cui la sorella Elizabeth.
Se avete intenzione di leggerlo vi consiglio di partire da I Watson di Jane Austen e continuare con La Sorella Minore di Catherine Austen Hubback. Spero che i prossimi volumi usciranno il fretta perché li sto aspettando e sono curiosa di capire come si evolveranno le vicende lasciate in sospeso.


  • Tempo impiegato: Due giorni
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. 
  • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Impressionante è lo stile con cui Catherine Austen Hubback descrive ogni cosa e la rende reale. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli. 
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri..
  • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato a causa dei tanti colpi di scena che Catherine Austen Hubback con la sua maestria ci racconterà. 
 
Buona Lettura!










Nessun commento:

Posta un commento