Libro

29 marzo 2022

Recensione del Fumetto: Innamorarsi. Una storia di solitudine e sguardi di Sophie Burrow

 Buon pomeriggio lettori,

oggi porto alla vostra attenzione la recensione della graphic novel Innamorarsi. Una storia di solitudine e sguardi di Sophie Burrow edito da Rizzoli.

Ringrazio la Rizzoli per la copia omaggio.



Titolo: Innamorarsi. Una storia di solitudine e sguardi 
Autore: Sophie Burrow
Editore: Rizzoli


Lei è sola, e cerca qualcuno. Lui è solo, ma ha paura di aprirsi. E se si incontrassero per caso? 
Una storia a cui non servono le parole. Perché basta uno sguardo a far correre 
le emozioni, anche in una grande città. 


Innamorarsi. Una storia di solitudine e sguardi è una graphic novel in cui viene trattato il tema della solitudine. Un tema molto delicato che grazie al testo e alle illustrazioni di Sophie Burrowa prende vita questo volume prezioso.
Dalla trama si apprende che questa ragazza è sola, e cerca qualcuno. Un ragazzo è solo, ma ha paura di aprirsi. E se le loro strade si intrecciassero?
In questo volume non ci saranno parole per raccontare la storia ma solo immagini che esprimono la realtà della solitudine. Le illustrazioni riescono a dare giustizia a questa storia, facendoci entrare dentro il mondo della ragazza. 
I due protagonisti vengono colorati di rosso come chi interagisce con loro nella vita quotidiana. Seguiamo il sussegguirsi della loro vita quotidiana, in cui vediamo che cosa fanno e come vivono la loro solitudine. Non hanno nomi i protagonisti e hanno pochissima interazione tra loro.
Spero che ci sia un secondo volume per capire come continuerà la storia.
Per concludere innamorarsi è una graphic novel toccante in cui non servono le parole per trasmetterci le emozioni. Questo è un volume prezioso che andrebbe letto almeno una volta nella vita per approfondire meglio il tema della solitudine, un tema non sempre tanto affontato.





  • Tempo impiegato:  Un'ora
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. Infatti si percepisce già l'atmosfera del romanzo.
  • Ambiente: 10/10. I disegni descrivono l'ambiente in modo perfetto e per nulla confuso, tanto che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. 
Buona Lettura!






Nessun commento:

Posta un commento