Buongiorno lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la recensione de Una zebra in fuga di Katherine Rundell edito da Rizzoli.
Ringrazio Rizzoli per la copia omaggio
Titolo: Una zebra in fuga
Autore: Katherine Rundell
Editore: Rizzoli
Genere: Favola, Bambini e Ragazzi
Ermellina non sopporta le regole. A lei piace correre e divertirsi all'aria aperta. Ecco perché, quando una zebra in difficoltà fa la sua comparsa nel parco della città, non ci pensa un istante: la aiuterà a ritrovare i suoi genitori. Ma a essere in pericolo non sono solo le zebre: presto scoprirà che gli animali da salvare sono tanti. Nessun problema per Ermellina. Ha coraggio, determinazione, e una gran voglia di vivere un'avventura emozionante.
Il pericolo però non è solo per le zebre ma per tutti gli animali e Ermellina dovrà con coraggio affrontare un'avventura emozionante.
La storia tra Ermellina e Gabriel è veramente molto bella e profonda. Dal primo sguardo tra loro si instaura un bellissimo rapporto di amicizia.
Inoltre, la cosa originale che Katherine Rundell ha creato è che gli animali quando parlano emettono dei colori ed è per questo motivo che Ermellina li capisce.
Questo libro affronta diversi temi importanti come quello dell'abbandono, del bracconaggio e della protezione degli animali.
Ci sono varie parti che mi sono piaciute e penso che ai bambini questo libro piacerà moltissimo, sia come prima lettura che come storia della buonanotte.
Le illustrazioni di Sara Olgivie sono meravigliose e incantano. I miei complimenti vanno sia all'autrice che all'illustratrice per questo splendido lavoro.
Per concludere, Una zebra in fuga è una storia veramente molto bella che tutti i bambini dovrebbero leggere. Inoltre, può essere anche un'idea di regalo perfetta per i bambini.
- Tempo impiegato: Due giorni
- Voto: 10/10
- Lettura: Scorrevole
- Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro.
- Storia: 10/10. Una storia unica narrata in un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
Buona Lettura!
Nessun commento:
Posta un commento