Libro

6 novembre 2020

Review party: Shades Of Magic - Il principe d'acciaio di V.E. Schwab #1

Buonasera lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la presentazione di un evento organizzato da me e dalla mia amica Yelena del blog La libreria di Yely. Prima di procedere alla recensione ringrazio la Mondadori per averci affidato il compito di organizzare l'evento di review party per "Shades Of Magic - Il principe d'acciaio "di V.E. Schwab. Ringrazio le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo a questa nuova avventura che non finirà qui. Ringrazio la mia amica Yelena Zerulo che gestisce il blog La libreria di Yely per stare al mio fianco in ogni evento! Infatti ci ritroverete tutti insieme in nuovi eventi perché l'unione fa la forza e aver trovato tante persone così brave e preparate con una grande passione per la lettura mi riempie di gioia.



Titolo: SHADES OF MAGIC - Il principe d'acciaio #1
Autore: V.E. Schwab
Editore: Mondadori


L'acclamato fenomeno fantasy Shades of Magic diventa un graphic novel con questo emozionante prequel.
In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell'esilio.

La lettura di questa graphic novel è stata veramente interessante!
Ho letto tempo fa la prima trilogia della Schwab ovvero Magic, Legend e Dark, sequel di questa graphic novel che apre le porte a una nuova trilogia. Ho amato questa Graphic Novel che prende in considerazione e porta alla luce la storia di Maxim Maresh, il principe che nella saga successiva diventerà il re di Arnes. Padre di Rhys e, genitore adottivo di Kell, in questo volume vediamo le sue esperienze che l'hanno portato a diventare un personaggio un po' duro nella trilogia di  A Darker Shades Of Magic!
Fin dall'inizio del libro vediamo quanto Maxim sia un po' testardo e con un forte debole per la magia dei metalli, soprattutto con tanta voglia di scoprire le cose che stanno al di fuori di Londra Rossa. Questa Graphic Novel è molto particolare, infatti, riesce a spiegarci alla perfezione fin dall'inizio il mondo che andremo a conoscere. Ci troviamo a Londra Rossa una delle quattro Londra che esistono in questo universo. Tutte questi quattro mondi un tempo erano uniti e connessi fra loro, tanto che i maghi potevano viaggiare attraverso i mondi . Quando il primo re si ammalò, la magia venne corrotta e il contagio si diffuse, i re vicini lo isolarono per contenere il contagio e furono così perduti.
Qui inizia la storia del principe Maxim, un principe piuttosto testardo con il dono di piegare l'acciaio al proprio volere. Incaricato dal padre di spostarsi a Verose, per distrarlo dalla sua insistente preoccupazione verso gli altri regni, non immaginerà mai di trovarsi a faccia a faccia contro una famigerata pirata che si considera la regina di Verose. Una donna pericolosa che pratica la magia delle ossa, una magia così potente da considerarsi proibita.
Una storia veramente interessante che non posso far a meno di consigliarvi specialmente se avete letto la trilogia della Schwab, che personalmente ho amato. Ho trovato anche la storia di Maxim molto interessante, e mi è piaciuta tantissimo anche Isra, una donna membro della guardia reale. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati grazie ai dialoghi e alle illustrazioni rese piuttosto scure dato che è una storia un po' oscura e tetra. Ci sono alcune illustrazione particolarmente violente rese così particolari che sembrano prendere vita tra le pagine, specialmente le parti del combattimento mi sono piaciute tantissimo.
Ho apprezzato tantissimo di trovare l'intervista dell'autrice che ci svela tante curiosità e la scheda dei personaggi, specialmente il passaggio dalla sceneggiatura ai disegni, in particolare ci fa capire come i toni dei colori hanno inciso per farci distinguere il passato dal presente. Infatti durante la lettura si notano dei colori differenti che ci aiutano a capire tutto alla perfezione.



  • Tempo impiegato: Due ore
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. Infatti si percepisce già l'atmosfera del romanzo.
  • Ambiente: 10/10. I disegni descrivono l'ambiente in modo perfetto e per nulla confuso, tanto che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. 
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri.  Maxim è un personaggio testardo ma incredibilmente coraggioso!
  • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille domande e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato a causa dei tanti colpi di scena che V.E. Schwab con la sua maestria ci racconterà. 

Ehi, non è finita qui!
Questo è il calendario dove troverai e potrai seguire le opinioni dei miei colleghi che hanno partecipato con me all'evento. Troverai tanti articoli interessanti per farti un idea chiara su come questo libro ci abbia stupiti. 
Che aspetti? Corri a leggerle! ❤


Buona Lettura!












Nessun commento:

Posta un commento