Libro

9 ottobre 2021

Recensione del Romanzo : Katinka e la sua coda di Judith Kerr

 Buonasera lettori,

oggi porto alla vostra attenzione Katinka e la sua coda  di Judith Kerr edito da Harper Collins . 

Ringrazio Harper Collins per la copia omaggio.



Titolo:  Katinka e la sua coda
Autore: Judith Kerr
Editore: Harper Collins
Genere:  bambini


Judith Kerr, con il suo tratto ironico e fantasioso, ci accompagna dentro il mondo magico di Katinka, una gatta apparentemente come tante altre, ma con una coda a dir poco straordinaria. 
Età di lettura: da 4 anni.

Katinka e la sua coda è un libro per bambini che mi è piaciuto veramente tanto, non solo per la storia e per le illustrazioni ma per la magia che si mescola alla realtà. Katinka è una gatta bianca apparentemente normale, amata da tutti e con una coda tigrata. Vedete, la sua coda è davvero particolare e magica, infatti di notte quando tutti dormono compie la sua magia. 
Ho deciso di non svelarvi assolutamente nulla di cosa accade perché dovete scoprirlo voi!
Vi dico solo che a me ha sorpreso tanto e ho trovato adorabile la storia della doce gattina Katinka e dei suoi amici del bosco. Una storia leggera, adatta prevalentemente ai bambini come prima lettura o come racconto della buonanotte. Ehi, ma se sei adulto e vuoi leggere la storia di Katinka, non scappare perché i libri possono leggersi a qualsiasi età! Io, che ho ben 25 anni ho amato questa storia e sono rimasta incantata dalle illustrazioni. La componente magica l'ho trovata davvero carina e sono innamorata di questa dolce gattina bianca ... quindi se ti ho conquistato con questa recensione, non ti resta che acquistare il libro e iniziare a leggerlo.

  • Tempo impiegato:  Dieci minuti
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. 
  • Storia: 10/10. Una storia unica molto bella con tanti messaggi positivi che fanno riflettere specialmente verso la fine. Le illustrazioni che accompagnano la storia sono veramente molto belli e colorati.
Buona Lettura!








Nessun commento:

Posta un commento