Libro

6 ottobre 2021

Recensione del Romanzo: Il primo premio di Rob Biddulph

Buonasera lettori,
oggi porto alla vostra attenzione Il primo premio di Rob Biddulph edito da Harper Collins .

Ringrazio Harper Collins per la copia omaggio.



Titolo: Il primo premio
Autore: Rob Biddulph
Editore: Harper Collins
Genere:  bambini




Signore e signori, benvenuti in 2a L! Oggi è un giorno speciale: il maestro darà un premio a chi riuscirà a far colpo mostrando agli altri l'oggetto più bello. Preparatevi a fuochi d'artificio e a grandi, grandissime sorprese... Ma, attenzione, chi ha detto che vince chi la spara più grossa? A volte il tesoro più prezioso è piccolo come un seme... Età di lettura: da 5 anni.

Il primo premio è un libro per bambini veramente molto carino e colorato. Le lettere sono scritte in un carattere molto grande ed è rircco di illustrazioni, quuindi è adatto dai bambini dai 5 anni in su. Appena lo si apre, si entra subito dentro l'atmosfera della scuola e a me ha ricordato tantissimo le elementari.
Troviamo la disposizione dei banchi e la classe composta da venticinque bambini. In questo libro i bambini sono tutti emozionati perché devono mostrare dei progetti speciali per vincere il primo premio. C'è chi porterà:  solo un seme che diventerà un girasole, una lattina di spaghetti azzurri, un copricapo speciale, due violini d'oro, piante mangiamosche, quadri, lucertole, piume, carote, spade laser, un pappagallo, una macchina velocissima e un alligatore addomesticato. Quando la sfida entra sul vivo ci saranno regine e mostri famosi, perfino il Big Ben!
Ci sono tantissimi progetti  fantastici ma solo uno vincerà il primo premio. Sarà quello che può sembrare più banale o quello più originale? Se volete scoprirlo dovete leggere questo libro.
Pur essendo una storia per bambini, mi è piaciuta davvero tanto perché mi è piaciuta tanto la morale che è nascosta dietro il racconto. Inoltre, le illustrazioni sono veramente bellissimi che piaceranno non solo ai bambini ma anche agli adulti. 
Ottimo racconto della buonanotte perché è una storia leggera, bella e colorata.


  • Tempo impiegato:  Dieci minuti
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. 
  • Storia: 10/10. Una storia unica molto bella con tanti messaggi positivi che fanno riflettere specialmente verso la fine. Le illustrazioni che accompagnano la storia sono veramente molto belli e colorati.
Buona Lettura!




Nessun commento:

Posta un commento