Buongiorno lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la recensione del romanzo edito da Leggere Editore,Tuo per sempre di Lisa Kleypas.
Tempo impiegato: Due giorni Voto: 10/10 Lettura: Scorrevole Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli. Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri. Storia: 10/10. Una storia unica narrata in un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
Ringrazio Leggere Editore per la copia omaggio.
Titolo: Tuo per sempre
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Leggere Editore
Genere: Regency, Historical romance
Elementi: ottocento, romanticismo
Autoconclusivo
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in verità, e che la passione può scoppiare quando meno ce lo si aspetta... Un romanzo storico avvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.
Tuo per sempre è un romanzo autoconclusivo ambientato a Londra nel 1833.
Dalla trama si apprende che Andrew, è il famoso lord libertino che non ha alcuna intenzione di ravvedersi dai suoi comportamenti poco corretti. Quando il padre sul letto di morto lo disereda per la sua cattiva condotta, Andrew architetta un modo per convincere il suo genitore del cambiamento.
Il piano è di corteggiare la sorella del suo amico, Caroline. Una ragazza che lo disprezza.
Il disprezzo è reciproco ma dall'odio si sa che può nascere l'amore.
Più la loro bugia va avanti, più la finizione si trasforma in reatà e la passione è alle porte.
La storia di questo romanzo è interessante e appassionante, nonostante il romanzo sia di un centinaio di pagine. Ci sono parti veramente molto carine e nonostante ci siano alcune parti narrate in modo un po' troppo frettoloso, l'attrazione si sviluppa bene.
I sentimenti si sviluppano velocemente ma sono descritti in modo abbastanza credibili.
Ho sempre desiderato leggere un romanzo di Lisa Kleypas e ho trovato questo libro molto carino. Per questo motivo vorrei leggere anche gli altri libri che ha scritto. Purtroppo, ho notato che alcuni libri sono fuori catalogo. Dunque, spero di recuperarli in biblioteca.
L'ambientazione ottocentesca non viene sviluppata benissimo ma la scrittrice è riuscita a rendere una chiara idea dell'epoca in queste poche pagine. Gli usi e i costumi dell'epoca sono state ben rappresentati, dunque sono pianemente soddisfatta.
I personaggi presenti in questo volume sono descritti benissimo e ognuno ha una sua caratterizzazione.
Andrew è il mio personaggio preferito e mi sono innamorata di lui. In più i suoi occhi azzurri e capelli neri mi hanno conquistata. Mi è piaciuto molto il suo carattere e il suo cambiamento.
Ho adorato moltissimo anche Caroline, una protagonista veramente molto brava, dolce e con un bel caratterino.
Le scene romantiche tra i due protagonisti sono molto carine e romantiche. Sono presenti scene di sesso e sono approfondite.
Mi è piaciuto molto anche Cade, il fratello di Caroline.
Per concludere, Tuo per sempre è un romanzo autoconclusivo molto carino e appassionante. Mi è piaciuto veramente tanto e vorrei veramente tanto leggere altri libri della scrittrice. Il suo stile semplice e allo stesso tempo descrittivo, mi ha conquistata. Se amate i libri historical romance, ambientati nell'ottocento questo è il libro che fa per voi.
Buona Lettura!
Nessun commento:
Posta un commento