Buongiorno lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la recensione del romanzo Elara.Un amore proibito tra i lupi mannari di Gea Petrini, secondo romazo autoconclusivo della serie Shadow Girls.
Ringrazio Gea Petrini per la copia omaggio.
Titolo: Elara (Shadow Girls #2)
Autore: Gea Petrini
Editore: Self Pubblishing ( Amazon)
Genere: Paranormal Romance
Sotto la luna, lui è la fiamma che mi attrae per bruciarmi – Elara
Sono il lupo nero e lei la mia tentazione proibita - Sam
Nel cuore della foresta canadese c'è Black Lodge, il quartier generale del branco Moonstone, una feroce comunità di licantropi guidata dal potente Alfa, Declan. Elara, sua figlia, cresce devota al padre e al branco, stringendo un legame indissolubile con Sam e Jason, i suoi fratelli adottivi almeno secondo le leggi del clan. Elara diventa una giovane donna, bella e intrepida, ma qualcosa nel rapporto con Sam cambia: il lupo nero le gira intorno tormentato, sempre più affamato, in cerca di qualcosa che non può avere. Mentre devono fare i conti con i nemici, il desiderio rischia di consumare Sam e il riflesso del suo sacrificio raggiunge Elara che combatte una battaglia contro sé stessa. Le sacre leggi del branco vietano la loro unione, e questa è una sentenza senza appello. Combattuti tra dovere e amore, Elara e Sam si ritroveranno tra insidiosi pericoli, sotto l'argento di una luna che non vuole tramontare.
Quando il fuoco incontra l'ombra nasce una storia oscura e seducente di lupi mannari.
ROMANZO
Forbidden Love
Love Triangle
Soulmates
Overcoming personal demons
Attenzione: è un romanzo adatto a chi ama leggere storie misteriose in ambientazioni paranormal con contenuti dark che possono essere crudi e passioni sensuali bollenti.
Edizione cartacea speciale con le illustrazioni.
Elara è il secondo libro della serie Shadow Girls, romanzi autoconclusivi che si possono leggere in maniera indipendente.
Elara è secondo romazo autoconclusivo della serie paranormal, Shadow Girls.In particolare è un paranormal romance che dentro di sé racchiude mistero e passione.
Ci sono tanti temi importanti, uno tra i tanti sono l'amore proibito e la libertà.
Dalla trama si apprende che nel cuore della foresta canadese c'è il quartiere generale del branco Moonstone dove vive una feroce comunità di licantropi, guidata dal potente Alfa, Declan. Sua figlia, Elara, gli è devota e ha un forte legame con Sam e Jason, i suoi fratelli adottivi secondo la legge del clan. Lei è una giovane donna che vuole la sua libertà e ha un rapporto conflittuale con Sam, tra odio e desiderio. Ciò che provano potrebbe portarli alla rovina, visto che la loro unione è vietata.
Per questo motivo, Elara cercherà in ogni modo di dimenticare il lupo che ama e cercherà di provare affetto verso un'altro. Lì conoscerà un licantropo che nasconderà dentro di sè ciò che Elara non potrà mai avere con Sam, ovvero una storia di amore a lieto fine o si rivelerà il suo peggiore incubo?
Naturalmente a questa domanda non vi risponderò e non vi svelerò neanche il nome di questo licantropo durante la mia recensione.
La storia si è rivelata molto interessante e appassionante, tanto che ho finito questo libro in pochissimi giorni. Ci sono molti colpi di scena e in diverse parti ho sentito dei veri sentimenti verso alcune situazioni che si verificano.
Essendo un romanzo fantasy con elementi erotici, troverete diverse scene esplicite. Vengono affrontate anche tematiche importanti, tra cui la sottomissione e il possesso. Se questa tematica vi disturba, è comprensibile, ma a mio parere è descritta talmente bene che dà anche un insegnamento su quanto ci siano persone dai pensieri perverse.
A parte la componente erotica, c'è la componente romantica che si instaurerà tra Elara e Sam. A mio parere il loro rapporto enemies to lovers mi è piaciuto molto, anche perché è stata progettata veramente molto bene. Ho tifato per loro sin dall'inizio.
I personaggi sono molto interessanti e come avete capito, già dalla riga precedente, i miei personaggi preferiti sono Elara e Sam. Mi piace il loro carattere e trovo che siano dei protagonisti forti che sanno ciò che vogliono.
Ho apprezzato tanto l'evoluzione del personaggio di Elara tra le pagine di questo libro, tanto da rendere questo personaggio ancora più vero.
Grazie ai due punti di vista di entrambi i personaggi, riusciamo a entrare dentro le loro teste e a capire bene i loro sentimenti. Ho apprezzato veramente tanto la scelta dell'autrice di mettere entrambi i punti di vista. Ho adorato entrambi allo stesso modo, anche se Sam mi è entrato più nel cuore.
Un'altra cosa meravigliosa è la presenza delle bellissime illustrazioni presenti nel libro. Ce ne sono veramente tante e sono incantevoli.
Questo romanzo è un vero gioiello del paranormal fantasy romance.
Grazie allo stile dell'autrice, il libro è veramente molto scorrevole, nonostante le varie descrizioni utili per capire bene che cosa succede.
Per concludere, Elara. Un amore proibito tra i lupi mannari è un romanzo paranormal fantasy che mi è rimasto nel cuore. Sicuramente sarà uno dei romanzi che rileggerò perché l'ho trovato veramente ben fatto e pieno di temi importanti.
- Voto: 8/10
- Lettura: Scorrevole
- Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro.
- Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli.
- Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri.
- Storia: 10/10. Una storia unica narrata in un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
Buona Lettura!
Nessun commento:
Posta un commento