Buongiorno lettori,
oggi porto alla vostra attenzione l'evento organizzato per Mondadori di Oculta di Maya Montaine. Secondo volume di questa trilogia fantasy veramente molto bella. Due anni fa avevo recensito il primo volume Nocturna e ora non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Titolo: Oculta #2
Autore: Maya Montaine
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Sono passati ormai quattro lunghi mesi da quando Finn e il principe Alfie hanno sconfitto l'antico e malvagio potere che minacciava di condurre il regno di Castallan alla rovina. Da allora, entrambi impegnati nelle proprie questioni personali e non, non si sono più visti. Alfie, in qualità di erede al trono di Castallan, è chiamato a occuparsi del delicato vertice con i reali englassiani per negoziare la cessazione delle ostilità e siglare la pace tra i due regni. Finn, da parte sua, sta cercando di godersi l'inedita libertà da Ignacio. Quando, per una serie di avvenimenti inaspettati, fa ritorno a San Cristóbal, Finn scopre che, esattamente come sta accadendo a lei, anche per Alfie le cose non sembrano andare nel modo sperato. Il ragazzo, infatti, rischia di vedere vanificati i propri sforzi. A quanto pare, la misteriosa organizzazione responsabile della morte del fratello del principe è tornata nuovamente alla ribalta e il suo nuovo obiettivo sembra essere il fallimento proprio del vertice politico presieduto dal ragazzo. Ancora una volta, perciò, Finn e Alfie saranno costretti a unire le forze per seguire le tracce dell'assassino e preservare così l'unica possibilità che finalmente Castallan ed Englass trovino la pace. Ma saranno in grado di fermare i loro avversari prima che una nuova guerra minacci il loro regno?
Oculta è stata una lettura scorrevole e appassionante, proprio come Nocturna. Lo aspettavo da tempo e ora sono così contenta di poterlo leggere. Le emozioni nonostante tutto questo tempo restano le stesse, tanto che sono molto soddisfatta. Solitamente i secondi volumi sono meno belli, invece, Oculta è un secondo volume che mi ha conquistato.
Avevamo lasciato Alfie e Finn alla fine di Noctuna con la loro separazione. Ora sono passati quattro lunghi mesi da quando avevano sconfitto l'oscuro potere che minacciava il regno di Castallan e da allora non si sono più visti. Alfie si deve occupare delle faccende reali mentre Finn sta cercando di godersi la sua libertà ... ma per una serie di eventi in cui una misteriosa organizzazione torna alla ribalta, le loro strade si uniranno nuovamente per portare la pace in un regno attraversato da una nuova guerra.
Ritornare dentro a questo mi ha fatto amare ancora di più l'ambiente che ho conosciuto nel primo volume e mi ha fatta sentire a casa. Sebbene, anche, la trama di questo volume sembra assomigliare ad altre storie, Oculta, mi ha travolto per la sua originalità e il suo mondo coloniale. I personaggi che abbiamo conosciuti nel primo volume sono cresciuti e hanno subito una caratterizzazione migliore. L'ambiente particolare, garantisce al libro una bellezza indescrivibile.
Seppure, l'autrice come nel precedente si sofferma abbastanza sulle descrizioni, non ci si annoia e di questo le sono ancora grata. Non mi sono dimenticata del suo stile impeccabile.
Entriamo dentro la testa, non solo dei protagonisti ma anche di tutti gli altri personaggi. Oculta fa continuare questa storia con descrizioni eccellenti e suscita in chi lo legge emozioni che sembravano dimenticate. Secondo me è un capolavoro e non vedo l'ora di sapere come continua.
Ho amato come il rapporto tra Finn e Alfie sia maturato e starò in agonia fino alla fine di questa saga.
La crescita del loro amore mi ha fatto battere il cuore e non so con quali altre parole descrivere il mio amore per questo libro. Vi consiglio questo libro con tutto il cuore perché ha saputo suscitare in me tante belle emozioni e non posso più farne a meno. Lo amo.
- Tempo impiegato: Due giorni
- Voto: 10/10
- Lettura: Scorrevole
- Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro.
- Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli.
- Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri.
- Storia: 10/10. Una storia unica narrata in un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
Ehi, non è finita qui!
Questo è il calendario dove troverai e potrai seguire le opinioni dei miei colleghi che hanno partecipato con me all'evento. Troverai tanti articoli interessanti per farti un idea chiara su come questo libro ci abbia stupiti.
Che aspetti? Corri a leggerle! ❤
Buona Lettura!
Nessun commento:
Posta un commento