Libro

18 novembre 2021

Recensione del Romanzo: L'eredità di fulmini e zaffiri di Victory Storm

 Buonasera lettori,

oggi porto alla vostra attenzione il romanzo fantasy L'eredità di fulmini e zaffiri di Victory Storm. 

Ringrazio Victory Storm per la copia omaggio. 




Titolo: L'eredità di fulmini e zaffiri
Autore: Victory Storm
Genere: Fantasy
Ingredienti: fantasy, romanticismo, ironico, magico e sexy

Avevo sempre saputo che ci fosse qualcosa di speciale e magico dentro di me, ma non avevo mai cercato risposte. Perché scoperchiare il passato, quando ero felice con la mia famiglia adottiva, i miei libri e il mio lavoro alla libreria? Tuttavia, il destino aveva altri progetti per me e l’arrivo di Scarlett Leclerc, mia sorella gemella, di cui non sospettavo l’esistenza, aveva travolto completamente la mia vita. Improvvisamente tutte quelle domande che non avevo mai avuto il coraggio di farmi, 
avevano trovato una risposta e… una famiglia che mi reclamava.
Tenere in equilibrio la mia vita con quella novità era stato complicato, ma ci ero sempre riuscita, finché mia sorella mi aveva chiesto di fare uno scambio: vivere la sua vita per una settimana a New York, mentre lei andava in Francia alla scoperta della magia Leclerc che ci era stata tolta.
Avevo accettato, realizzando così un mio sogno nel cassetto.
Stava andando tutto bene, finché uno studente dagli occhi azzurri sfumati di viola mi aveva minacciata: «Quando ti sei presa gioco di me, forse ti sei dimenticata che potrei ucciderti in qualsiasi momento.»
Che cosa voleva quel ragazzo da me? Perché m’inseguiva? Perché si comportava come se fossi la sua fidanzata?


L'eredità di fulmini e zaffiri è stata una lettura scorrevole e interessante che mi ha colpito fin dalle prime pagine. L'ho amato talmente tanto che non riuscivo a staccarmi dalle pagine, tanto che sono riuscita a finirlo più o meno in due giorni. La scorrevolezza è stato un punto a favore, grazie allo stile semplice e delicato che caratterizza l'autrice.
La storia inizia con Hailey, una ragazza apparentemente normale che sa di non esserlo. Infatti, lei ha sempre saputo che qualcosa di speciale e magico abitasse dentro di lei. La ragazza è stata adottata da piccola, ama i libri e il suo lavoro in libreria ma il destino ha altri progetti per lei. Una lettera va a scombinare la sua vita: non è altro che sua sorella Scarlett della quale non sospettava l'esistenza. Insieme a lei conosce la sua madre adottiva e la sua vita cambia, visto che conosce anche la sua vera madre. La sorella non è comparsa per nulla, infatti scopre che per stare insieme devono spezzare una maledizione.
Per consentire a Scarlett di indagare, Hailey dovrà passare una settimana a New York per fingersi sua sorella. Andare all'università dopotutto era sempre stato il suo sogno nel cassetto e mentre tutto procede nel migliore dei modi qualcosa va male ... perché entrerà nella sua vita un ragazzo misterioso che scombinerà ogni cosa!
La storia mi è piaciuta così tanto che lo ripeterò fino alla nausa, non solo per lo stile ma per tutto ciò che la compone: i personaggi, il sistema magico, lo stile dell'autrice e il romanticismo. Questo libro è fantastico, proprio perché la costruzione del mondo magico è intrigante e la parte romantica è appassionante. Si può dire proprio che i due protagonisti hanno avuto un colpo di fulmine!
L'eredità di fulmini e zaffiri, non presenta alcun buco di trama ed è tutto spiegato alla perfezione, niente viene lasciato al caso. Lentamente ogni tassello e ogni mistero va al posto giusto, quindi tra le vostre mani troverete un romanzo autoconclusivo bellissimo che vi regalerà ore di pura magia. 
Questo romanzo autoconclusivo è narrato dal punto di vista di Hailey ma c'è anche il punto di vista del co-protagonista maschile,Vincent, che troverete nel Guardiano di Fulmini e Zaffiri, di cui farò la recensione. Io sono curiosa di leggere la parte maschile perché adoro scoprire i suoi pensieri.
Ho amato tantissimo la storia d'amore tra i due personaggi, non solo la parte romantica che c'è tra loro ma tutte le difficoltà che hanno affrontato per raggiungere la stabilità.
Oltre questo, ci sono tanti temi importanti che vengono affrontati: l'amore, l'amore per la famiglia, la sete di potere, la sete di vendetta, la solitudine, l'abbandono e l'amicizia. 
Ho amato alla follia Hailey, mi identifico tantissimo in lei per il suo carattere e per la sua passione per i libri, e sono innamorata alla follia di Vincent. Sembra un po' strano all'inizio, poi si rivela dolce e comprensivo. Si, sono cotta di lui!
Al contrario, non sopporto Scarlet e l'ho detestata dall'inizio fino alla fine.
Il mio personaggio preferito è Piumino insieme alla scimmietta che incontrerete nel libro ... mi hanno fatto morire dal ridere. Infatti,  L'eredità di fulmini e zaffiri è molto ironico e tantissime volte mi ha fatto ridere come una matta. Credetemi è davvero un libro che va letto perché lo amerete!
Per concludere, se volete leggere un libro molto bello e divertente in grado di catturarvi L'eredità di fulmini e zaffiri è ciò che fa per voi. Le scene romantiche sono molte, ma non troverete scene di sesso, quindi potete leggerlo senza alcun problema se a voi infastidiscono. 
Io penso sempre che ci sono certi libri che possono piacere, li leggi una volta e poi non li tocchi più,e ci sono quelli che rileggeresti anche ogni anno. Per me L'eredità di fulmini è zaffiri è uno di quei libri che rileggerei ogni anno perché mi è restato nel cuore. Inoltre, credo fermamente che aiuta anche a sbloccarsi dal blocco del lettore visto che con me ha funzionato.

Di Victory Storm ho letto anche Piume Nere, un paranormal romance basato sugli angeli che mi ha aperto un mondo meraviglioso. Se vi è sfuggita la recensione vi lascio il link Clicca qui per leggere la recensione di Piume Nere


  • Tempo impiegato: Due giorni
    • Voto: 10/10
    • Lettura: Scorrevole
    • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. 
    • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi.  Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli. 
    • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri. Hailey e Vincent sono i miei personaggi preferiti insieme a Piumino. Troppo carini! 
    • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
    Buona Lettura!







    Nessun commento:

    Posta un commento