Libro

21 novembre 2022

Recensione del Romanzo: Zelda (Shadow Girls #1) di Gea Petrini

 Buongiorno lettori,

oggi porto alla vostra attenzione la recensione del romanzo Zelda di Gea Petrini, primo romazo autoconclusivo della serie Shadow Girls.

Ringrazio Gea Petrini per la copia omaggio.






Titolo:  Zelda (Shadow Girls #1) 
Autore: Gea Petrini
Editore: Self Pubblishing ( Amazon)
Genere: Paranormal Romance


Il mio gemello è morto. Non ho altra scelta, devo tornare in Canada e affrontare il passato. Una zia che odio, una migliore amica che ho abbandonato. Ma a Shadeville, la cittadina sul lago dove sono cresciuta, la morte di William è avvolta nel mistero. Mentre cerco la verità incontro lui, Colin.

I capelli spettinati, gli occhi rubati al fondale del mare, le mani di nodi e segreti.

Posso davvero fidarmi di lui?

Zelda è un paranormal romance autoconclusivo, primo romanzo della serie Shadow Girls, le Ragazze d'Ombra, storie che hanno come protagoniste ragazze del paranormale tra amore, passione, misteri.
I libri si possono leggere in maniera indipendente.

Shadow Girls, la verità si nasconde nell'ombra


Zelda è primo romazo autoconclusivo della serie paranormal, Shadow Girls.
Dalla trama si apprende che quando il gemello di Zelda muore, lei non ha altra scelta se non quella di tornare in Canada.
A Shadeville ritroverà il suo passato e indagherà sulla morte di William. Troppe cose non coincidono e lei vuole scoprire la verità.
In tutto ciò, incontrerà Colin. Questo ragazzo è strano e non le ispira fiducia ma con il tempo capirà che le persone di cui fidarsi sono poche e lui è forse l'unico in grado di salvarla.
La storia è veramente molto bella e interessante, tanto che non riuscivo a staccarmi. Precisamente non volevo staccarmi!
A tratti romanzo paranormale e a tratti romanzo giallo, Zelda è un libro veramente bellissimo che ha veramente tanti colpi di scena. Specialmente quando iniziano una serie di omicidi, il colpevole all'inizio è difficile da trovare.
Gea Petrini in questo è stata una vera maestra e ha creato un puzzle complicato da risolvere per arrivare al colpevole.
I misteri sono veramente tanti e durante la lettura ho trovato interessanti tutti questi segreti sugli omicidi o come vengono definiti"  incidenti"
da parte di tutti.  Tutti sanno ma nessuno parla.
Questo è uno dei motivi principali che ha influenzato il mio giudizio. La mia attenzione non è mai crollata, a differenza di altre volte, anzi mi ha resa ancora più curiosa.
La parte paranormale arriva a metà del romanzo e come potete notare dalla copertina, si tratta di lupi. Adoro i libri che parlano dei lupi!
Ci sono parti veramente originali sulle loro tradizioni e ho adorato queste novità.
Gea Petrini secondo me ha creato un romanzo veramente molto bello. Un capolavoro del paranormal romance  con i licantropi come protagonisti.
I temi importanti non mancano come: il lutto, le violenze fisiche, mentali, l'abbandono,l'amicizia, l'amore e l'importanza di fare la cosa giusta.
Questo è un romanzo che tocca il cuore.
I personaggi sono tutti caratterizzati molto bene e li ho adorati tutti. Naturalmente chi più e chi meno.
Adoro Zelda, la protagonista della nostra storia. Lei nonostante tutto ciò che ha patito si dimostra forte, coraggiosa e determinata. La umanità mi ha conquistata.
Colin lo amo. Occhi color del mare e capelli neri! Gea Petrini, hai creato il mio ragazzo dei sogni.
Insomma mi sono innamorata di lui.
Dunque, questo è un valido motivo per iniziare a leggere subito questo libro. Immediatamente!
Ci sono anche tanti altri personaggi che andrebbero menzionati ma non vi anticiperò nulla.
L'ambientazione canadese è così bello che mi piacerebbe tanto visitare la cittadina.
Per concludere, Zelda è il romanzo adatto per chi ama il paranormal romance e per chi vuole avvicinarsi al genere. Lo stile semplice e allo stesso tempo dettagliato rende la lettura scorrevole e completa. Gea Petrini con questo primo volume autoconclusivo, segna una serie carica di mistero e emozioni. Mi piacerebbe tanto leggere anche il punto di vista di Colin su questa storia. Il punto di vista in prima persona ha reso la lettura ancora più bella e ho adorato la protagonista. Ho pianto, mi sono emozionata e ho riso ... dunque, leggetelo e immergetevi nelle atmosfere canadesi.



  • Tempo impiegato: Due giorni
    • Voto: 8/10
    • Lettura: Scorrevole
    • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. 
    • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi.  Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli. 
    • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri. 
    • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
    Buona Lettura!


    Nessun commento:

    Posta un commento