Libro

23 ottobre 2020

Review Party: In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco #3

Buonasera lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la presentazione di un evento organizzato da me e dalla mia amica Yelena del blog La libreria di Yely. Prima di procedere alla recensione ringrazio la Mondadori per averci affidato il compito di organizzare l'evento di review party per "In fuga da Houdini "di Kerri Maniscalco. Ringrazio le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo a questa nuova avventura che non finirà qui. Ringrazio la mia amica Yelena Zerulo che gestisce il blog La libreria di Yely per stare al mio fianco in ogni evento! Infatti ci ritroverete tutti insieme in nuovi eventi perché l'unione fa la forza e aver trovato tante persone così brave e preparate con una grande passione per la lettura mi riempie di gioia.





Titolo: In fuga da Houdini
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori


Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte.

Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?


La lettura di questo libro è stata magnifica come la lettura dei precedenti, devo ammettere che è stato solo leggermente più lentino ma è riuscito a soddisfarmi completamente. I misteri e i crimini continuano, ma soprattutto la storia migliora da libro in libro e cosa posso dirvi? Sono completamente assueffata e incantata dalla scrittura di Kerri Maniscalco, specialmente dalle sue storie.
Dalla trama apprendiamo che Audrey Rose Wadsworth insieme al suo compagno, Thomas Cresswell si imbarcano nella nave RMS Etruria, diretti in America. Duetante la settimana assisteranno a diversi spettacoli circensi che allietteranno la traversata, compresa l'esibizione del giovane Houdini. La distrazione e il viaggio si trasforma ben presto in un orrore, a causa della morte di diverse donne.
Adrey e Thomas dovranno svelare l'identità dell'assassino, e questa volta tutti gli indizi che si celano sembrano portare a una conclusione piuttosto spaventosa. Audrey dovrà cercare di trovare l'assassino prima che esso compia il suo gran finale.
Ho trovato questo libro diverso rispetto agli altri, decisamente più lento ma interessante quanto gli altri libri che ho letto della nostra cara Kerri. La causa della mia lentezza non c'entra con la storia o lo stile dell'autrice ma a causa dell'introduzione di un personaggio che ho trovato decisamente antipatico. Credo di esser l'unica a non sopportare Mefistolene, il direttore del circo, che cercherà in tutti i modi di mettersi in mezzo tra Thomas e Audrey! 
Nessuno può separare la mia ship preferita!
Capisco comunque che fosse necessaria un triangolo amoroso per creare un po' di gelosia ma l'ho trovato davvero antipatico che ogni volta che compariva pensavo ... ma quando finisce? No, decisamente Mefistolene è l'unico personaggio della serie che non sopporto e mai sopporterò. 
Mi è paiciuto molto l'idea del circo e degli spettacoli, ho letto infatti che Kerri Maniscalgo e Stephenie Garber scrittrice della trilogia di Caraval sono amiche, in qualche modo questo romanzo mi ha ricordato tantissimo Caraval. Mi sono piaciuti gli spettacoli e i giochi di carte, specialmente come vengono raccontati e gestititi all'interno del libro.
Audrey Rose si conferma una protagonista forte e piuttosto intelligente. Mi è piaciuta tanto in questo volume anche se poteva risparmiarsi di ferire nuovamente i sentimenti di Thomas a causa di Mefistofele. Non mi è piaciuto tanto questa finta seppur ciò è stato fatto per un motivo ben preciso. Comunque, si assomiglia molto al mio carattere e continuo a immedesimarmi molto con lei.
Che dire invece del mio amore ... Thomas Cresswell? Lo amo profondamente e sono completamente innamorata di lui, tanto che non so come farò a stare senza di lui nelle letture che verranno. Credo di non aver mai trovaro un protagonista maschile che rispecchi al cento per cento il fidanzato perfetto. Per me Thomas Cresswell è il marito perfetto. In questo libro scopriremo un lato di lui molto più evidente quello della gelosia, un sentimento che lo fa cambiare un po' nel romanzo e lo rende ancora più reale. Il suo charme è impossibile da non amare ed è grazie a lui se il romanzo prende anche diverse pieghe più divertenti.
In questo romanzo ho apprezzato tanto anche Lisa che è quella che fa rifflettere di più la giovane coppia.
Questo romanzo contiene un racconto inedito e la novella de La nascita del principe oscuro, un racconto che riprende dalla fine del romanzo e si collega verso il successivo. Di entrambi parlerò in un articolo separato perché essendo una novella esclusivamente dal punto di vista di Thomas è neccessario tutto un articolo dedicato a lui. 
Per concludere se avete letto i libri precedenti, non potete lasciarvi scappare in fuga da Houdini, perché è riuscito a conquistarmi completamente. Penso che tutto quanto ciò che ci ha raccontato Kerri Maniscalco in questa serie e che continuerà a raccontarmi per me sarà sempre una droga. Il suo stile, i suoi personaggi e il modo in cui descrive ogni cosa per me è impossibile da definire. Insomma, ormai è diventata la mia scrittrice preferita e Audrey insieme a Thomas sono la mia ship preferita.


  • Tempo impiegato: Un giorno
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. Infatti si percepisce già quanto saràmisterioso  e il poster interno riprende la stessa figura. Dire che è bellissima è vermante poco, vi basti pensare che la copertina rigida interna presenta dei dettagli sia all'interno che all'esterno. Le pagine sono colorare di un blu scuro e danno un senso di mistero a tutto il libro. Insomma il lavoro di grafica è straordinario.
  • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Impressionante è lo stile con cui  Kerri Maniscalco descrive ogni cosa e la rende reale. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli. Il riferimento storico e tutte le descrizioni riguardo l'autopsia sono talmente precise che sembra quasi lo si stia vivendo in prima persona.
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri.  Audrey e Thomas sono i miei personaggi preferiti, protagonisti della nostra storia che contianuano a dare un lancio positivo a questo romanzo più misterioso del precedente. Lisa sarà una spalla fondamentale in questa storia e mi è piaciuta molto.
  • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille domande e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato a causa dei tanti colpi di scena che Kerri Maniscalco con la sua maestria ci racconterà. Gli indizi, la storia d'amore, i misteri e i riferimenti storici non possono che aumentare sempre di più le mie opinioni ma soprattutto le aspettative riposte nei seguiti. L'unica pecca per me è Mefistolene, ma quanto è antipatico! Credo di esser l'unica a non sopportarlo.


Ehi, non è finita qui!
Questo è il calendario dove troverai e potrai seguire le opinioni dei miei colleghi che hanno partecipato con me all'evento. Troverai tanti articoli interessanti per farti un idea chiara su come questo libro ci abbia stupiti. 
Che aspetti? Corri a leggerle! ❤


Buona Lettura!











Nessun commento:

Posta un commento