Libro

25 agosto 2022

Recensione del Romanzo: Un uomo da conquistare di Julia Quinn (Bridgerton #4)

 Buongiorno lettori,

oggi porto alla vostra attenzione la recensione del quarto volume della serie Bridgerton di Julia Quinn edita da Mondadori, Un uomo da conquistare. Spero che esca presto la terza stagione della serie!

Copia acquistata.








Titolo: Un uomo da conquistare #4
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Genere: Regency



Colin Bridgerton è l'uomo più affascinante di Londra, lo sanno tutti. Penelope Featherington adora da sempre il fratello della sua migliore amica, e dopo una vita passata a osservarlo pensa di sapere tutto di lui. Fino a quando non scopre il suo più profondo segreto, e si accorge di non conoscerlo affatto. Ma anche Penelope nasconde un segreto, e per Colin svelarlo sarà la sfida più intrigante.


Un uomo da conquistare è il quarto volume della serie Bridgerton di Julia Quinn, ormai famosa per la celebre serie tv uscita su Netflix.
Nel quarto volume il componente della famiglia Bridgerton preso in considerazione da Julia Quinn è Colin, il terzo figlio di Violet Bridgerton. Lui è il fratello di Daphne, Benedict e Anthony che abbiamo conosciuto nei libri precedenti. Essendo un libro in terza persona, affronteremo anche la storia di Penelope e di come la sua storia si intreccerà con Colin. 
La storia del quarto volume si concentra su Colin, l'uomo più affascinante di Londra, e Penelope Featherington, che è sempre stata innamorata di lui. Dopo una vita a osservarlo pensa di conoscere ogni cosa di lui ma, forse non tutti. Anche lei nasconde un segreto e quanto tutto ciò verrà svelato, uscirà fuori un bel disordine che comunque si risolverà. Secondo me nel migliore dei modi.
Penelope mi è piaciuta moltissimo per la sua dolcezza e per il suo forte carattere. L'amore che prova per Colin è immenso e ho sempre pensato che sarebbero stati bene insieme. Si capiscono e in più hanno una passione in comune.
Colin ha un carattere forte di cui non credevo capace e mi è piaciuto molto. Ha un carattere così umano e finalmente si accorge di Penelope! 
L'evoluzione della loro storia d'amore è molto bella e dolce. Ci sono tantissime parti che mi sono piaciute e che mi hanno fatto ridere, specialmente quando Colin si arrabbia. Lo trovo così buffo!
Ho adorato come viene trattata Cressida! Caspita, proprio non la sopporto.
Per concludere, Un uomo da conquistare è stato un libro così bello che non posso far altro che consigliarvi con tutto il cuore. Sono certa che vi piacerà. La storia d'amore e gli intrighi che ci saranno non vi annoieranno. 


La serie Bridgerton è composta da 8 libri:
  1. Il duca e io ( clicca qui per leggere la recensione)
  2. Il visconte che mi amava  ( clicca qui per leggere la recensione)
  3. La proposta di un gentiluomo ( clicca qui per leggere la recensione)
  4. Un uomo da conquistare ( clicca qui per leggere la recensione)
  5. A Sir Philip, con amore
  6. Amare un libertino
  7. Tutto in un bacio
  8. Il vero amore esiste
  • Tempo impiegato: Un giorno
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro.
  • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli.
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri.
  • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
Buona Lettura!


Nessun commento:

Posta un commento