oggi porto alla vostra attenzione la recensione del secondo volume della serie Bridgerton di Julia Quinn edita da Mondadori, Il Visconte che mi amava. La serie tv è uscita proprio il mese scorso e avendola vista vi accennerò un mio breve pensiero.
Copia acquistata.
Titolo: Il Visconte che mi amava #2
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Genere: Regency
La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell'alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle. Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata "lo Splendore". Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l'approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una "zitella ficcanaso" che non ha la minima intenzione di affidare l'angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. L'impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.
Il Visconte che mi amava è il secondo volume della serie Bridgerton di Julia Quinn, ormai famosa per la celebre serie tv uscita su Netflix.
Nel secondo volume il componente della famiglia Bridgerton preso in considerazione da Julia Quinn è Anthony, erede di un antico viscontado e lo scapolo più ambito di tutta Londra. Inoltre, è un libertino che non ha mai avuto alcun interesse per le questioni matrimoniali ma decide che è giunto il momento di trovare moglie.
La sua scelta ricade su una fanciulla soprannominata " Lo Splendore" della stagione, Edwina Sheffield. Sembra che Anthony abbia previsto proprio tutto ma l'unica cosa che non ha messo in conto è che la dolce Edwina rifiuta di accettare qualsiasi proposta senza l'approvazione della sorella Kate. Dunque, per riuscirci deve prima conquistare la fiducia di Kate ma non andrà come previsto e ci saranno delle piacevoli sorprese.
La storia di questo secondo volume viene narrata in terza secondo i due punti di vista dei personaggi principali: Anthony e Kate.
Leggere questo romanzo mi è piaciuto moltissimo, tanto da farmi ridere e emozionare. Forse, anche più del precedente.
Qui scopriamo la storia del Visconte Edmund Bridgerton, marito di Violet Bridgerton. Anthony, era molto legato al padre, tanto che lui è quello tra i fratelli e le sorelle che ha sentito di più questa perdita. Questa mancanza, ha portato Anthony a non voler innamorarsi di nessuna e, soprattutto, non sposarsi per amore.
Kate, al contrario ha sempre creduto nell'amore e ha sempre pensato che avrebbe passato la sua vita da zitella visto che non si è mai considerata bella. Edwina, infatti, è sempre risultata agli occhi di tutti più bella di lei. Nonostante tutto questo, l'amore tra le due sorelle è immenso come quello per la loro madre, Mary.
Kate, mi è piaciuta moltissimo sia per il suo carattere forte sia per la sua ironia. È una protagonista che nonostante le sue debolezze riesce a dimostrarsi sempre forte.
Appena la sua vita si incrocerà con quella di Anthony scoppieranno scintille.
La componente enemis to lover che caratterizza il romanzo è coinvolgente e l'ho apprezzata tantissimo.
Trovo insopportabile Cressida Cowel e sono curiosa di scoprire con chi si sposerà!
Al contrario, trovo adorabile Penelope anche in questo volume.
Ci sono tantissimi temi importanti che vengono affrontati come gli attacchi di panico, le proprie paure, la perdita, l'amore e l'amicizia. Un libro veramente molto bello e che merita tantissimo.
Per concludere, Il Visconte che mi amava è un romanzo scorrevole e piacevole, in grado di sbloccare dal blocco del lettore e regalare tante emozioni.
La serie dei Bridgerton mi sta aiutando a superare piano piano un periodo veramente difficile che sto attraversando. Spero che anche gli altri libri siano belli come questo.
Per quanto riguarda la serie tv, ho apprezzato molto di più questo libro. Nonostante tutto anche la serie merita e mi ha emozionata.
La serie Bridgerton è composta da 8 libri:
- Il duca e io ( clicca qui per leggere la recensione)
- Il visconte che mi amava ( clicca qui per leggere la recensione)
- La proposta di un gentiluomo ( clicca qui per leggere la recensione)
- Un uomo da conquistare ( clicca qui per leggere la recensione )
- A Sir Philip, con amore
- Amare un libertino
- Tutto in un bacio
- Il vero amore esiste
- Tempo impiegato: Un giorno
- Voto: 10/10
- Lettura: Scorrevole
- Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro.
- Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli.
- Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri.
- Storia: 10/10. Una storia unica narrata in un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
Buona Lettura!
Nessun commento:
Posta un commento