Libro

10 novembre 2021

Review Party: Ponte di Anime di V.E.Schwab #3

 Buongiorno lettori,

oggi porto alla vostra attenzione l'evento organizzato per Mondadori di Ponte di Anime di V.E. Schwab.





Titolo: Ponte di Anime #3
Autore: V.E. Schwab
Editore: Mondadori
Generi: Fantasy


È lei che insegue gli spettri, o è il contrario? Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori. Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona. Sarà all'altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?


Ponte di Anime, terzo e ultimo volume di questa trilogia, è stata una lettura scorrevole che ho amato alla follia. Ammiro il talento della Schwab che anche in questo volume ha mantenuto il mio interesse e ho trovato carino il fatto che nonostante tutto questo libro è migliore ai precedenti. Anche questo libro si è aggiudicato un posto tra i miei libri preferiti di quest'anno.
Dalla trama apprendiamo che Cass a quanto pare, ha un talento per scovare gli spiriti inquieti e insieme a Jacob ora è in viaggio con i suoi genitori per andare a New Orleans, un luogo magico e colmo di socità segrete dove popolano le sedute spiritiche. Un temibile nemico però attende Cass e dovrà rinunciare a qualcosa questa volta per vincere.
Questo romanzo mi ha stupida, visto che ha suscitato in me maggiore interesse e non sono riuscita neanche questa volta a smettere di leggere questa storia. La scorrevolezza mi ha fatto divorare il libro in poche ore e mi ha incantata più del precedente. Passeggiare con Cass tra le vie di New Orleans è stato incredibile, l'ho preferito in ogni ambientazione e anche dei colpi di scena che non mi sarei mai aspettata. Il mio preferito resterà sempre Jacob, il fedele fantasma amico di Cass che amo alla follia. 
Mi è piaciuta anche Cass, che mi rispecchia molto per la sua testardagine.
Ci sono altri personaggi che incontriamo, ma non vi svelerò nulla.
La Schwab ancora una volta ha saputo conquistarmi con la sua storia originale e appassionante, non solo per i misteri ma per i luoghi che andremo a visitare. Mi sono piaciute tantissimo l'ambiente di New Orleans e ho amato ogni parte di questo libro. Consiglio questo libro a chi vuole una lettura leggera, non troppo impegnativa, e a tratti divertente.


  • Tempo impiegato: Due giorni
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è meravigliosa e rispecchia il libro. 
  • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all'ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi.  Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli. 
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri. 
  • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato e fa emozionare tantissimo.
Ehi, non è finita qui!
Questo è il calendario dove troverai e potrai seguire le opinioni dei miei colleghi che hanno partecipato con me all'evento. Troverai tanti articoli interessanti per farti un idea chiara su come questo libro ci abbia stupiti. 
Che aspetti? Corri a leggerle! ❤

Buona Lettura!






Nessun commento:

Posta un commento